INSIEME SI RAGGIUNGE L'OBIETTIVO
BUSINESS ON CLOUD
ProsoftBlue
PERCHE' AGROGEST SUL CLOUD
-
L'aumento dei ritmi e della velocità del lavoro genera la conseguente necessità di doversi liberare della presenza statica in ufficio ed avere la possibilità di lavorare o consultare i propri dati ovunque ci si trovi.
-
Il mercato tecnologico cambia in fretta e occorre sempre mantenersi competitivi; ecco quindi la necessità di avere strutture flessibili e scalabili.
-
La necessità di condividere risorse e informazioni interne che devono essere integrate con dati provenienti dall’esterno
-
Attenzione sempre maggiore al proprio core business, eliminando o riducendo la gestione dell’infrastruttura IT, che rappresenta un costo elevato in termini di investimenti, mantenimento, risorse umane, licenze, consumi energetici, formazione, e costi correlati.
-
Facilità di gestione del budget: il costo in modalità pay per use, senza dover ammortizzare hardware e licenze, permette di gestire meglio le previsioni di costo.
-
Riduzione del supporto help desk: tutti questi servizi vengono erogati completi di assistenza all’utente finale e non vi è necessità di applicare alcun aggiornamento o patch sui sistemi locali.
-
Semplificazione delle infrastrutture interne: i servizi cloud si utilizzano principalmente tramite browser o client terminal standard, il che rende irrilevante la configurazione della workstation dalla quale lavora l’utente;
-
Aggiornamenti più frequenti e più graduali: non è raro che i servizi cloud si aggiornino più volte nell’arco di un anno, cosa che rende il sistema notevolmente più flessibile rispetto agli aggiornamenti dei sistemi “on premises”, i quali devono sottostare a tempi di implementazione di nuove infrastrutture, installazioni, test e resistenze interne, allungando i tempi tra gli aggiornamenti, che spesso richiedono anni;
-
esternalizzazione del rischio: la sicurezza e l’integrità del dato viene delegata al service provider che, essendo questo il suo core business, ha una struttura adatta a gestire questi aspetti, critici per diverse aziende.
FATTURA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La fattura PA è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del D.P.R. n. 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge sono tenute ad avvalersi del Sistema di interscambio.
La fattura PA ha le seguenti caratteristiche:
-
il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato è l'unico accettatodal Sistema di interscambio;
-
l'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto sono garantite tramite l'apposizioe della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura;
-
la trasmissione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell'Ufficio destinatario della fattura riportato nell'indice delle Pubbliche Amministrazioni
Attraverso il sito AGROGEST.ORG sarà quindi possibile usufruirre del servizio di invio di questa tipologia di fattura (servizio compreso nel canone mensile di utilizzo di AGROGEST CLOUD)
MS OFFICE ACADEMY
OFFICE della Microsoft, è una suite di programmi per rendere agevole e semplice il lavoro di ufficio. I programmi più comunemente usati a questo scopo sono:
-
WORD: un eleboratore di testi
-
EXCEL: un foglio elettronico di calcolo
-
POWER POINT: un elaboratore per presentazione dati
attraverso testi, immagini integrate in slide -
ACCESS: un gestore di database (il linguaggio di programmazione di AGROGEST)
Il nostro esperto di Office sarà a Vostra disposizione per aiutarvi a capire meglio questi programmi o a realizzare per Voi quanto Vi serve.